Prima 'non vittoria' della stagione per l'HC Bra, che dopo aver vinto tutte le 15 partite 2016/17 (giocate fino a ieri) e anche tutte le gare della stagione Indoor - che ha laureato i piemontesi campioni d'Italia - viene fermato sul pari dall'HC Roma. La squadra di Chionna compie una mezza impresa grazie ai gol prima di Settimi (già eroe scudetto con una doppietta in una finale play off di qualche anno fa, vinta dai giallorossi proprio contro Bra), poi di Guzman, a segno nei minuti conclusivi. Di Capizzi e Perelli i gol del Bra, che rimane comunque a +13 dalla Bonomi, seconda in classifica (in solitaria) grazie al 2-0 sulla Tevere. Vittoria anche per Amsicora, che grazie a un gol di Carta espugna a Monfalcone il fanalino di coda Fincantieri. Continua la striscia positiva dell'HC Suelli, che dopo i recenti pareggi oggi trova un successo di peso a Padova: 4-3 grazie alle doppiette di Paziuk e Polishchuk. Pesante vittoria in chiave salvezza per il CUS Pisa, che in Toscana batte 3-2 l'UHC Adige e si porta a 11 punti in classifica, occupando il terzultimo posto, il primo utile per centrare la salvezza. Il Pisa ha però da recuperare una gara rispetto alle altre, ma comunque una in meno rispetto al Bologna, da oggi penultimo a 10 ma con due partite da giocare sulle 16 stagionali.


SERIE A1 MASCHILE - (Domenica 2 aprile 2017 - Sedicesima di campionato):

AR Fincantieri-SG Amsicora: 0-1 (Carta)
CUS Padova-HC Suelli: 3-4 (Ceolin, Sacco 2 - PAD; Paziuk 2, Polishchuk 2 - SUE)
HC Bra-HC Roma: 2-2 (Capizzi, Perelli - BRA; Settimi, Guzman - ROMA)
SH Bonomi-HC Tevere Eur: 2-0 (Rubin, Cavallini)
CUS Pisa-UHC Adige: 3-2 (Malucchi, Aroz, Pagliara - PISA; Risatti, Redini - ADI)
Pol. Ferrini-HT Bologna (posticipata al 30 aprile 2017)

CLASSIFICA: HC Bra 43, SH Paolo Bonomi 30, HC Roma 28, Pol. Ferrini** 26, SG Amsicora* 25, Tevere EUR 21, HC Suelli 17, UHC Adige 14, CUS Padova 12, CUS Pisa* 11, HT Bologna** 10, Fincantieri Monfalcone 6.
* = una partita in meno
** = due partite in meno

(Foto - da Facebook - per Luca Settimi, oggi autore del primo gol romanista nel 2-2 di Bra contro la capolista)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });