Lo splendido palazzetto della Storica Polisportiva Bentegodi Verona ha ospitato con successo il Natale dello Sportivo Verona 2013 , incontro organizzato dal Presidente Coni Provinciale Stefano Gnesato con la presenza di tutto lo sport Veronese a ricevere dal Vescovo di Verona Mons. Zenti la benedizione Natalizia.
Erano presenti al gran completo le formazioni dell'Hellas Verona, del Chievo Verona, della Calzedonia Blu Volley, Tezenis Basket, ed a tutte le discipline sportive attive sul territorio che hanno riempito le tribune dell'impianto della Polisportiva Bentegodi. A fare gli onori di casa il Presidente Coni Provinciale Stefano Gnesato; il Presidente Coni Regionale Gianfranco Bardelle che ha talmente apprezzato l'iniziativa tanto da promettere che l'anno prossimo tutte le provincie Venete dovranno organizzarla uguale; il rappresentante degli atleti nel Consiglio nazionale del Coni l'ex calciatore della Roma Damiano Tommasi ora Presidente dell'Assocalciatori veronese purosangue; l'Assessore allo sport di Verona Marco Giorlo e il Vescovo della Diocesi di Verona Mons. Zenti.
Molto entusiasmo tra i giovani presenti alla vista dei vari Toni, Jorginho, Iturbe, Rafael, Maietta, Pellissier, Therau, Rigoni, Corini, Mandorlini, Giani e di tutti gli atleti più famosi dello scenario veronese.
Il Vescovo prima della Benedizione ha ringraziato tutti della presenza ed ha ringraziato tutti gli operatori sportivi per l'opera che sostengono permettendo a tanti giovani di seguire una strada sana e dai valori morali alti, ha ricordato a tutti l'importanza di divertirsi e di vivere lo sport per un gioco senza dover utilizzare mezzi non appropriati e, pur comprendendo che è importante vincere, di rispettarsi l'un l'altro che è la vittoria più importante. Sport Modello di Vita era presente così come la Federazione Italiana Hockey che ha ricevuto consensi per l'iniziativa.

