Si è svolto a Potenza Picena il giorno 29 settembre 2013, presso la sede del Comitato Regionale Marche, un incontro fra le società sportive marchigiane di hockey per programmare l'attività promozionale nelle scuole.
Presenti alla riunione i sig.ri :
GIANNI ROSSI - Responsabile Federale Settore Promozionale F.i.h
MARCO SAVIATESTA - Responsabile Federale Settore Tecnico F.i.h.
PAOLO GRANDINETTI - Delegato Regionale Marche F.i.h
PALMIRO PRINCIPI - Delegato Provinciale Macerata
ALESSIA ACCILLI - Delegato Provinciale Ancona
DANTE FRANCAVILLA - Responsabile Marche settore promozionale e tecnico
ANDREA MONTELLA - Responsabile Segreteria Marche F.i.h
ASD HOCKEY P.PICENA srl: Pagnanini Massimo (Pres.) - Ruffini Rossano - Romoli Rossano - Massera Massimo - Cerquetti Flavio - Ruiti Stefano - Riccobelli Maurizio - Consolani Lorenzo
ASD POTENTIA: Romoli Massimo (Pres.)
ASD MOGLIANO: Natali Adriano - Cesetti Andrea
CARIMA HOCKEY: Francavilla Dante - Principi Palmiro
HOCKEY FALCONARA: Gramaccini Lea-responsabile costituenda società hockey giovanile
HOCKEY ANCONA: Alessia Accilli - responsabile costitenda società hockey giovanile
HOCKEY RECANATI: Benedetto Antonio - collaboratore ed insegnate scolastico hockey giovanile
L'impegno di tutti è quello di promuovere l'hockey nelle scuole coinvolgendo il più possibile gli insegnanti e laureati Isef utilizzando il progetto "Sport Modello di vita". I dirigenti del Potenza Picena hanno già contattato diversi insegnati delle scuole di Potenza Picena, Montelupone, Recanati, Porto Recanati e Civitanova ed hanno avviato i corsi. La Sig.ra Accilli ha programmato con gli insegnanti per la data del 22 ottobre un incontro, convenuto con il provveditorato agli studi di Ancona, presso una palestra di Ancona per la durata di ore 2 da tenere da un tecnico Federale FIH. La Sig.ra Gramaccini ha già avviato un gruppo di giovani hockeysti presso la struttura del Rugby Falconara, aiutata da un giocatore di hockey tesserato con il Potenza Picena, Francavilla dopo il buon lavoro con le scuole e Provveditorato agli Studi di Macerata si è attivato con l'aiuto del Delegato Principi Palmiro a riproporre quanto di buono è stato fatto nel 2012/2013; Mogliano, presente nelle scuole di Loro Piceno, è disposto a riprendere dei nuovi contatti con altri comuni limitrofi.
Gianni Rossi, riconfermando la disponibilità da parte della Federazione Nazionale ad intraprendere qualsiasi iniziativa ritenuta valida alla crescita dell'hockey Marche e valutando i progetti di volta in volta, compatibilmente alle risorse Federali, nel contempo ha confermato la propria disponibilità a tenere dei corsi di hockey presso l'Isef di Urbino per gli studenti. Marco Saviatesta ha relazionato che ci saranno delle novità interessanti per la formulazione dei campionati giovanili e corsi di assistenti tecnici da tenere nell'ambito dei Comitati Regionali.
Dopo un lungo dibattito sui contenuti e constatata la disponibilità di tutti a far crescere l'Hockey nelle Marche è stato varato il "PROGETTO HOCKEY MARCHE ANNO ZERO", dove gran parte delle risorse saranno destinate ai settori promozionali e scolastici da praticare nei campetti di calcetto e spazi liberi.
La riunione viene sciolta con l'impegno di comunicare quanto prima alla FIH, da parte delle società interessate, i progetti da attuare nelle scuole.
Potenza Picena 29 settembre 2013
Delegato Regionale Marche F.I.H.- Paolo Grandinetti
Foto allegate riunione - Nella pagina Facebook DELEGAZIONE MARCHE FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY troverete le foto della cena della festa del Grappolo D'oro (chiedete amicizia)