Lo Youth Panel è un progetto del Settore Promozionale e Scolastico, che vuole coinvolgere il maggior numero di giovani hockeysti di età compresa fra i 16 ed i 24 anni, provenienti da varie regioni d’Italia, che vogliano contribuire con le loro idee a sviluppare e migliorare l‘hockey nei loro club e nelle loro zone.
Non è importante essere degli ottimi giocatori; è importante essere impegnati con passione ed entusiasmo nel nostro sport.
•Lo “YOUTH PANEL” rappresenta un progetto molto importante nello sviluppo dell’hockey.
• Lo “YOUTH PANEL” potrà rappresentare il punto d’incontro di tanti giovani, ove ricercare e condividere nuove idee
•Lo “ YOUTH PANEL “ potrà pensare a idee, progetti ed iniziative, destinate ai giovani e favorire modalità per aumentare la loro partecipazione all’hockey.
•Lo “YOUTH PANEL” potrà proporre e suggerire idee al Consiglio federale , per aiutare ad attuare cambiamenti positivi nell’ hockey.
• Dobbiamo far capire ai giovani che devono sentirsi desiderati e stimolati ad esprimere i loro punti di vista per contribuire a sviluppare lo sport dell’hockey come disciplina sportiva e come aspetto sociale.
•E 'importante che tutte le persone coinvolte nell’hockey abbiano una voce per progettare e programmare il proprio futuro.
•Spesso è nella fascia di età fra i 15 ed i 20 anni che perdiamo un elevato numero di giovani per l’hockey.
•Se noi poniamo l’attenzione in questo ambito e cerchiamo le ragioni per cui si allontanano dall’hockey ; se noi riflettiamo sul come farli tornare, noi parliamo già automaticamente di futuro.
•Lo “YOUTH PANEL” potrà proporre e suggerire idee al Consiglio federale , per aiutare ad attuare cambiamenti positivi nell’ hockey.
Questi devono essere i giovani del nostro paese, il futuro del nostro hockey. Ecco perché dobbiamo fondare lo YOUTH PANEL, i giovani sono nella posizione giusta per comprendere, affrontare e proporre le risoluzioni ai problemi.
BENEFIT DELLO YOUTH PANEL
- suggerire ed aiutare a implementare cambiamenti fra l’hockey giovanile e l’attività federale
- rappresentare un collegamento fra i giovani entusiasti e la federazione, nonché promuovere la comunicazione fra struttura centrale ed amanti dell’hockey
- partecipare con lo Youth leader alle iniziative della Federazione Europea ed Internazionale
CHI PUO’ FAR PARTE DELLO YOUTH PANEL ?
- Ragazze e ragazzi interessati, appassionati ed entusiasti dell’hockey
- Ragazzi e ragazze che hanno idee da proporre e da confrontare
- Giovani che siano motivati e che vogliano far sentire la propria voce
- E’ importante creare un equilibrio nello YOUTH PANEL, con giovani di diverse età, con esperienze diverse come atleti, allenatori, arbitri, capacità amministrative…
YOUTH PANEL E SPORT MODELLO DI VITA in stretta sinergia
La promozione dell’attività sportiva, in generale e poi della specifica disciplina, rappresenta il primo obiettivo di ciascuna Federazione; nel rispetto dei valori della solidarietà, della tolleranza e del fair-play, dentro e fuori dal campo da gioco.
L’attività dello Youth Panel, avverrà prevalentemente utilizzando strumenti multimediali di comunicazioni: skype, facebook,twitter.
A breve sarà in linea una pagina face book che rappresenterà la casa di tutti i giovani hockeysti, seguiteci,partecipate e fate partecipare.