Si è svolto a Pisa il 5 e il 6 gennaio la decima edizione “Memorial Messerini” del torneo promozionale di Hockey indoor “La Befana sotto la Torre” , che anche quest’anno si è rivelato una manifestazione di grande successo per i piccoli atleti, gli accompagnatori e i genitori arrivati da più parti d’Italia, che si sono dati appuntamento a Pisa per disputare un torneo all’insegna dell’amicizia, della cordialità e del buon Hockey.
Un movimento che ha visto, nel Centro Sportivo Pisano del Cus di Via Chiarugi, nei due giorni di partite più di 200 partecipanti, 120 atleti, 20 squadre e 6 Società tali sono infatti i numeri di questa manifestazione, che si è svolta in contemporanea su due campi coperti al Centro Universitario.
Il Torneo che ha come spirito principale quello di unire famiglie e piccoli giocatori all’insegna dell’hockey è stato coronato da una cena che ha visto più di 200 commensali allietata anche da spettacoli per i più piccoli con l’esibizione del prestigiatore Robert e allietata dall’apparizione della befana che ha donato le calze agli atleti partecipanti..
La premiazione della manifestazione si è svolta venerdì pomeriggio ed è stata presidiata, con grande piacere, dal Vice Sindaco di Pisa Dott. Paolo Ghezzi oltre alla presenza dei rappresentanti del Cus Pisa e il Presidente del Comitato Regionale Hockey della Toscana.
La Sezione del Cus Pisa , allenatori, dirigenti e addetti ai lavori danno l’appuntamento alla prossima edizione ritenendosi soddisfatti del risultato raggiunto ed auspicando un ulteriore aumento del movimento Hockeystico dei piccoli atleti che si sono confrontati divertendosi in questa disciplina.
(Diego Chirico)