Una gran festa di sport, una gran festa di hockey; anzi (proprio) la Gran Festa dell’Hockey Italiano! Domani, sabato 6 luglio a Roma, presso il complesso delle Tre Fontane (via delle Tre Fontane), si festeggia una delle discipline più antiche al mondo, l’hockey su prato. Padrone di casa la Federazione Italiana Hockey, che per celebrare questo nobile sport ha deciso di istituire, a partire dall’anno scorso, la Gran Festa dell’Hockey Italiano: un momento di condivisione, tra appassionati e semplici curiosi, ma anche tra esponenti del mondo istituzionale, sportivo e della società civile: tutti invitati all’evento. Con agonismo ai più alti livelli e opportunità di scambio. Un momento speciale, di apertura, per una disciplina che in Italia ha un numero di praticanti fedeli e che nel mondo è praticato in tutti i Continenti e in quasi tutti gli Stati.

La mattina, al Seraphicum (via del Serafico), a partire dalle ore 9:30 e fino alle 13 circa, via al percorso (in)formativo per le donne impegnate nell’hockey: l’Italia Hockey Leadership Forum Donna. Mezzora dopo, sempre al Seraphicum, ancora un Forum: quello dedicato ai SAN territoriali, che andrà avanti fino alle ore 15 circa.

Nel frattempo, al Tre Fontane, la meglio gioventù dell’hockey italiano sarà impegnata (già a partire dalle 8:30) in “Giornata 2” del Contest finale dell’Accademia Nazionale di Hockey.

Poi il top dell’agonismo 2018/19. Alle 17:15 la stagione di hockey prato femminile si chiude con il suo punto più alto: l’assegnazione della Supercoppa. Se la contendono l’SG Amsicora (Cagliari), che questa stagione ha fatto ‘doppietta’ vincendo scudetto e coppa Italia, e l’HF Lorenzoni (Bra), che fino all’ultimo ha conteso entrambi i trofei alle rivali e ha chiuso al secondo posto in campionato; alle ore 19 in punto stessa formula, ma fari puntati sulla maschile. In campo l’HC Bra campione d’Italia in carica (e vincitore degli ultimi tre scudetti) e i lomellini dell’Hockey Bonomi (Castello d’Agogna), che giusto pochi giorni fa hanno vinto la prima coppa Italia della loro storia.

La serata si svolgerà al Seraphicum di Roma e vedrà l’epilogo della giornata di Festa con le premiazioni, che si svolgeranno nel suggestivo scenario dell’Auditorium.

bdsmcage.netkinkbdsm.orgbdsmcaning.netgangbangbdsm.com
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); JCEMediaBox.init({popup:{width:"",height:"",legacy:0,lightbox:0,shadowbox:0,resize:1,icons:1,overlay:1,overlayopacity:0.8,overlaycolor:"#000000",fadespeed:500,scalespeed:500,hideobjects:0,scrolling:"fixed",close:2,labels:{'close':'Chiudi','next':'Successivo','previous':'Precedente','cancel':'Annulla','numbers':'{$current} di {$total}'},cookie_expiry:"",google_viewer:0},tooltip:{className:"tooltip",opacity:0.8,speed:150,position:"br",offsets:{x: 16, y: 16}},base:"/",imgpath:"plugins/system/jcemediabox/img",theme:"standard",themecustom:"",themepath:"plugins/system/jcemediabox/themes",mediafallback:0,mediaselector:"audio,video"}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });