Con grande partecipazione da parte dei docenti di Scuola Primaria e Secondaria, di tutta Italia, si è svolto lunedì 20 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, il primo dei tre webinar del Corso di aggiornamento per docenti “Happy Hockey a scuola” il cui direttore responsabile è il prof. Pietrangeli Adalberto.
L’iniziativa formativa è pubblicata su SOFIA che è la piattaforma ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dedicata alla formazione e aggiornamento degli insegnanti della scuola italiana.

Il corso ha visto la partecipazione di circa 150 insegnanti. Il webinar di ieri 20 settembre, si è aperto con il saluto del presidente federale Sergio Mignardi, a cui sono seguiti gli interventi dei relatori in programma che hanno presentato vari aspetti del mondo dell’Hockey come movimento olimpico e internazionale e anche gli aspetti relazionali e sociali che un gioco di squadra come l’Hockey può implementare.
Gli altri appuntamenti del corso sono: mercoledì 22 e lunedì 27 settembre sempre dalle ore 18,00 alle ore 20,00 sulla piattaforma Webex.
Naturalmente a questa importante iniziativa on line la FIH ha fermamente intenzione di organizzare anche corsi di aggiornamento in presenza nei mesi a venire.
Per informazioni sul corso on line contattare l’ufficio della signora Cecilia Nadin: nadin@federhockey.it


MATERIALE DIDATTICO E INFORMATIVO:

HAPPY HOCKEY FORMAZIONE - PRIMA CLASSE

HAPPY HOCKEY FORMAZIONE - SECONDA E TERZA CLASSE

HAPPY HOCKEY FORMAZIONE - QUARTA E QUINTA CLASSE

GIOCARE A HOCKEY IN 6 LEZIONI

GIOCARE A HOCKEY IN 6 LEZIONI - NUOVO

I GIOCHI SEMPLIFICATI di HORST WEIN E I GP 2 E 3 CON FUNHOCKEY

PROGETTI ED INIZIATIVE PER LA PROMOZIONE DELL'ATTIVITA' MOTORIA - SPORT E SALUTE

PROGETTO SPORTIVO A SCUOLA

SCHEDA TECNICA HOCKEY A 5 - SCUOLA

SCHEDE TECNICHE FIH - CAMPIONATI STUDENTESCHI 2021-22

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });